PAGAMENTI

Il pagamento potrà essere effettuato on-line con i servizi:

  • Paypal
  • Contrassegno
  • Bonifico Bancario

PAYPAL

seguendo le indicazioni riportate nel sito web stesso. Il pagamento tramite PayPal può avvenire utilizzando il proprio conto PayPal o utilizzando la propria carta di credito (in questo caso PayPal si pone come tramite dell’operazione).

CONTRASSEGNO

E’ disponibile anche il pagamento alla consegna con contrassegno (con una maggiorazione di 5,00 €). In caso di pagamento in contrassegno il pagamento accettato è solo in contanti e per importi inferiori ad € 1.000,00. Per motivi di sicurezza delle transazioni, Bontà SRLs si riserva la facoltà di richiedere l’invio di copia di un documento di identità del titolare della Carta di Credito. Contestualmente alla comunicazione della conferma d’ordine, l’importo corrispondente ai prodotti acquistati sarà addebitato al cliente.

BONIFICO BANCARIO

L’acquisto sarà portato in lavorazione dopo aver avuto conferma da parte della banca d’appoggio dell’avvenuto bonifico. Invitiamo a fare il bonifico il più presto possibile e comunque entro tre giorni lavorativi dal momento dell’acquisto.

Sul bonifico bancario dovranno essere riportati il numero e la data dell’ordine nonché il nome e cognome dell’acquirente.

Bontà declina la responsabilità nel caso in cui i tempi tecnici relativi alla transazione bancaria incidano sulla disponibilità del prodotto.

ATTENZIONE: se il bonifico non verrà effettuato entro le tempistiche indicate, saremo costretti ad annullare l’ordine ricevuto.

Chiediamo gentilmente di effettuare il bonifico il giorno stesso dell’ordine all’attenzione di:

Bontà SRLs

ABI: 03332
CAB: 11200
C/C: 000002410710
CIN: U
IBAN:IT38U0333211200000002410710
Swift code/BIC: PASBITGG (per i bonifici dall’estero)

SPEDIZIONI

Modalità di consegna

Bontà srls effettuerà la consegna a cura di vettori specializzati, in Italia all’indirizzo indicato dal cliente all’atto dell’ordine.

La consegna in Italia dei prodotti acquistati verrà effettuata dal corriere o corrispondente di riferimento all’indirizzo di consegna indicato dal cliente. La consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada. La consegna sarà effettuata con corriere in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì. Il vettore provvederà a fare 2 tentativi di recapito dei prodotti all’indirizzo indicato dal cliente. In caso di assenza alla prima consegna il vettore lascerà una cartolina d’avviso con il numero di telefono da contattare per concordare la seconda consegna che, altrimenti, verrà effettuata il giorno feriale successivo alla prima consegna. Dopo il secondo tentativo non andato a buon fine i prodotti saranno tenuti gratuitamente in giacenza dal vettore stesso per 8 giorni (di calendario) durante i quali il cliente potrà contattarlo per ulteriori accordi. Dopo 8 giorni (di calendario) di giacenza l’ordine sarà automaticamente annullato e Bontà srls rimborserà al cliente il valore dell’ordine, tranne le spese di consegna, le quali resteranno a carico del cliente.

Al momento della consegna è richiesta la presenza del cliente, per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’ordine. In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, Bontà srls chiede al cliente o all’incaricato di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie contattando Bontà srls via email a: info@sweeto.it entro le 8 ore lavorative.

Tempi di spedizione e consegna

Il tempo di elaborazione dell’ordine è al massimo di 24 ore. All’atto della spedizione verrà inviata al cliente una email di conferma dell’invio della merce (è possibile che in alcuni casi il cliente venga contattato via telefono).
I tempi di consegna dell’ordine sono: per l’Italia 24-48 h lavorative (72 h per le isole). I tempi variano notevolmente in base alla destinazione e alla modalità di spedizione (aerea, nave, via terra).

Costi di spedizione e consegna

I costi di spedizione sono i seguenti:

  • spedizione con corriere standard: 7,90 €
  • spedizione con corriere per Calabria, Sicilia, Sardegna e provincia di Venezia: 7,90 €
  • contrassegno: 5,00 € addizionali

Per ordini superiori ai 49,99 € di spesa la spedizione è gratuita.

CONDIZIONI DI VENDITA

Bontà Srls con sede legale in Via Donizetti 3, 20122 Milano (MI) è titolare del sito www.sweeto.it

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra Bontà Srls e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Bontà Srls.

Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Bontà al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) http://www.sweeto.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico delle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Bontà, mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Bontà. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

6. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Bontà garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

7. Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

7.1 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Bontà, verrà richiesto contestualmente da Bontà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Bontà può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

7.2 Bontà si riserva la facoltà di addebitare la carta di credito del cliente al fine di evitare la scadenza dell’autorizzazione della transazione che avviene al 23° giorno.

7.3 Bontà si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Bontà si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

7.4 In nessun momento della procedura di acquisto Bontà è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Bontà conserverà tali dati. In nessun caso Bontà può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito www.sweeto.it.

8. Contrassegno

In caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all’importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento.

Nel caso in cui il valore del contrassegno sia superiore all’importo massimo accettato dal corriere, Bontà potra’ richiedere l’importo eccedente tramite bonifico bancario.

9. Bonifico Bancario Anticipato

La forma di pagamento Bonifico Anticipato non è utilizzabile su tutti gli articoli a catalogo.

Eventuali limitazioni vengono chiaramente evidenziate all’interno del carrello di acquisto.

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Bontà (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.

L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Bontà che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.

Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • il numero di riferimento dell’ordine;
  • la data di effettuazione dell’ordine;
  • nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

10. Acquisti rateali

La forma di pagamento Rateale al momento non è disponibile.

11. Acquisti tramite Paypal

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di pagamento tramite PayPal, verrà applicato all’importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento.

11.1 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Bontà, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso Bontà può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.

11.2 Bontà si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Bontà si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

11.3 In nessun momento della procedura di acquisto Bontà è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal. In nessun caso Bontà può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.theluxleather.it

Modalità e spese di consegna

12. Bontà può accettare ordini in territorio italiano ai costi elencati alla voce “Forme di pagamento”. Per le spedizioni all’ estero i costi di spedizione vanno concordati in base alla destinazione.

13. Per ogni ordine effettuato su www.sweeto.it, Bontà emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

14. Le spese di consegna sono a carico del Cliente.

15. Nessuna responsabilità può essere imputata a Bontà in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

16. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:

  • diversa comunicazione del nostro servizio clienti
  • quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto
  • l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

17. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Bontà.

Diritto di recesso

18. In conformità a quanto previsto dall’articolo 55, comma 2, lettera d), del Codice del Consumo, il diritto di recesso, di cancellazione o restituzione, che altrimenti sarebbe disponibile, è escluso in caso di ordini relativi a prodotti personalizzati, ad esempio attraverso l’incisione delle iniziali del Cliente sul Prodotto, senza pregiudizio per il paragrafo 19 che segue. Il Cliente riconosce che la rappresentazione grafica proposta sul Sito potrebbe essere difforme dalla realtà: le immagini e le fotografie dell’incisione infatti potrebbero non rispecchiare l’effettivo aspetto del prodotto finale.

Difetti di conformità

19. Qualora un Prodotto venduto da Bontà dovesse presentare un vizio di produzione e comunque per qualunque presunto difetto di conformità relativo a Prodotti venduti da Bontà, il Cliente dovrà contattare immediatamente l’assistenza on line all’indirizzo:

info@sweeto.it

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero, nel caso in cui tali rimedi fallissero, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Bontà il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Bontà si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.

20. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Bontà un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità , fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 22 e 24.

21. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Bontà una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Bontà Srls
Via Donizetti 3
20122 Milano (MI)

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Bontà provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce, che dovrà pervenire a Bontà entro 10 giorni dall’autorizzazione.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita e assolutamente sigillata.

22. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc…);
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Bontà darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini).

Bontà non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto originale risultino rovinati o usurati, Bontà provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale da valutare, quale contributo alle spese di ripristino.

23. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Bontà provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

24. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

  • l’utilizzo del bene;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Privacy

25. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Bontà garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è Bontà Srls, Via Donizetti 3 – 20122 Milano (MI)

Reclami

26. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Bontà Srls, Via Donizetti 3 – 20122 Milano (MI).

Legge applicabile

27. Il contratto di vendita tra il Cliente e Bontà s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano (MI).

Informativa per iscrizione Newsletter

In ottemperanza all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (di seguito Codice Privacy), La informiamo che Bontà, Titolare del trattamento dati e proprietaria del Sito internet http://www.sweeto.it, raccoglie i Suoi dati personali al fine di fornire il servizio Newsletter. Per Newsletter si intendono invii di comunicazioni da parte di Bontà a mezzo e-mail per finalità pubblicitarie o di promozione commerciale o di informazioni e consigli sulla salute. Bontà raccoglie i Suoi dati personali identificativi (indirizzo e-mail, nominativo di riferimento, dati aziendali o telefono), da Lei forniti con la registrazione, con modalità automatizzate e telematiche anche mediante strutture informatiche.

Il conferimento dei dati è facoltativo; in caso di mancato conferimento dei propri dati personali, Bontà non potrà inviarLe la newsletter; qualora Lei decidesse di conferire i Suoi dati, alcuni campi, contrassegnati con un asterisco (*), devono necessariamente essere compilati, in quanto richiedono informazioni necessarie al fine della prenotazione.

Le comunichiamo inoltre che Lei potrà sempre esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del Codice Privacy, fra cui il diritto di accedere gratuitamente ai dati, di ottenerne l’aggiornamento o la cancellazione per violazione di legge, di opporsi al trattamento dei Suoi dati per finalità di informazione commerciale o pubblicitaria, scrivendo all’indirizzo info@sweeto.it. I Suoi dati personali raccolti con la presente registrazione potranno essere trattati solo da incaricati del trattamento nominati da Bontà. I dati non saranno comunicati, se non per obblighi di legge, né diffusi. Si rimanda alla Privacy Policy pubblicata sul Sito per ulteriori informazioni inerenti alla gestione dei dati personali e all’esercizio dei propri diritti.

Denominazione sociale: Bontà S.R.L.s
Indirizzo completo sede legale: via Donizetti 3, 20122, Milano (MI)
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RECESSI & RECLAMI

Servizio di gestione recesso e reclamo

Il cliente entro 8 giorni dalla ricezione della merce può presentare un reclamo o una richiesta di recesso, contattando Bontà srls.

Bontà srls valuterà la fondatezza del reclamo o della richiesta di rimborso, anche servendosi di materiale supplementare richiesto alle controparti, e rimborserà il cliente solo nel caso in cui siano verificate le seguenti condizioni:

  • Evidenti ed oggettive difformità tra la merce pubblicizzata dal venditore sul sito www.sweeto.it e la merce ricevuta dal cliente (es: errori nella tipologia di prodotto spedito in seguito ad un ordine, errori nelle informazioni sulla quantità, …).
  • Merce danneggiata durante il trasporto con imballaggio non conforme come stabilito dai partner spedizionieri.

Per qualsiasi ulteriore assistenza in merito, il cliente può contattare Bontà srls tramite i seguenti contatti: info@sweeto.it