PAGAMENTI

Il pagamento potrà essere effettuato on-line con i servizi:

  • Paypal
  • Contrassegno
  • Bonifico Bancario

PAYPAL

seguendo le indicazioni riportate nel sito web stesso. Il pagamento tramite PayPal può avvenire utilizzando il proprio conto PayPal o utilizzando la propria carta di credito (in questo caso PayPal si pone come tramite dell’operazione).

CONTRASSEGNO

E’ disponibile anche il pagamento alla consegna con contrassegno (con una maggiorazione di 5,00 €). In caso di pagamento in contrassegno il pagamento accettato è solo in contanti e per importi inferiori ad € 1.000,00. Per motivi di sicurezza delle transazioni, Bontà SRLs si riserva la facoltà di richiedere l’invio di copia di un documento di identità del titolare della Carta di Credito. Contestualmente alla comunicazione della conferma d’ordine, l’importo corrispondente ai prodotti acquistati sarà addebitato al cliente.

BONIFICO BANCARIO

L’acquisto sarà portato in lavorazione dopo aver avuto conferma da parte della banca d’appoggio dell’avvenuto bonifico. Invitiamo a fare il bonifico il più presto possibile e comunque entro tre giorni lavorativi dal momento dell’acquisto.

Sul bonifico bancario dovranno essere riportati il numero e la data dell’ordine nonché il nome e cognome dell’acquirente.

Bontà declina la responsabilità nel caso in cui i tempi tecnici relativi alla transazione bancaria incidano sulla disponibilità del prodotto.

ATTENZIONE: se il bonifico non verrà effettuato entro le tempistiche indicate, saremo costretti ad annullare l’ordine ricevuto.

Chiediamo gentilmente di effettuare il bonifico il giorno stesso dell’ordine all’attenzione di:

Bontà SRLs

ABI: 03332
CAB: 11200
C/C: 000002410710
CIN: U
IBAN:IT38U0333211200000002410710
Swift code/BIC: PASBITGG (per i bonifici dall’estero)

SPEDIZIONI

Modalità di consegna

Bontà srls effettuerà la consegna a cura di vettori specializzati, in Italia all’indirizzo indicato dal cliente all’atto dell’ordine.

La consegna in Italia dei prodotti acquistati verrà effettuata dal corriere o corrispondente di riferimento all’indirizzo di consegna indicato dal cliente. La consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada. La consegna sarà effettuata con corriere in un orario compreso tra le ore 8.00 e le ore 19.00 dal lunedì al venerdì. Il vettore provvederà a fare 2 tentativi di recapito dei prodotti all’indirizzo indicato dal cliente. In caso di assenza alla prima consegna il vettore lascerà una cartolina d’avviso con il numero di telefono da contattare per concordare la seconda consegna che, altrimenti, verrà effettuata il giorno feriale successivo alla prima consegna. Dopo il secondo tentativo non andato a buon fine i prodotti saranno tenuti gratuitamente in giacenza dal vettore stesso per 8 giorni (di calendario) durante i quali il cliente potrà contattarlo per ulteriori accordi. Dopo 8 giorni (di calendario) di giacenza l’ordine sarà automaticamente annullato e Bontà srls rimborserà al cliente il valore dell’ordine, tranne le spese di consegna, le quali resteranno a carico del cliente.

Al momento della consegna è richiesta la presenza del cliente, per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’ordine. In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, Bontà srls chiede al cliente o all’incaricato di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie contattando Bontà srls via email a: info@sweeto.it entro le 8 ore lavorative.

Tempi di spedizione e consegna

Il tempo di elaborazione dell’ordine è al massimo di 24 ore. All’atto della spedizione verrà inviata al cliente una email di conferma dell’invio della merce (è possibile che in alcuni casi il cliente venga contattato via telefono).
I tempi di consegna dell’ordine sono: per l’Italia 24-48 h lavorative (72 h per le isole). I tempi variano notevolmente in base alla destinazione e alla modalità di spedizione (aerea, nave, via terra).

Costi di spedizione e consegna

I costi di spedizione sono i seguenti:

  • spedizione con corriere standard: 7,90 €
  • spedizione con corriere per Calabria, Sicilia, Sardegna e provincia di Venezia: 7,90 €
  • contrassegno: 5,00 € addizionali

Per ordini superiori ai 49,99 € di spesa la spedizione è gratuita.

CONDIZIONI DI VENDITA

Bontà Srls con sede legale in Via Donizetti 3, 20122 Milano (MI) è titolare del sito www.unmondodibonta.it

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra Bontà Srls e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Bontà Srls.

Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Bontà al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) https://www.unmondodibonta.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico delle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Bontà, mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Bontà. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

6. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Bontà garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

7. Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

7.1 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Bontà, verrà richiesto contestualmente da Bontà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso Bontà può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

7.2 Bontà si riserva la facoltà di addebitare la carta di credito del cliente al fine di evitare la scadenza dell’autorizzazione della transazione che avviene al 23° giorno.

7.3 Bontà si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Bontà si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

7.4 In nessun momento della procedura di acquisto Bontà è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Bontà conserverà tali dati. In nessun caso Bontà può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito www.unmondodibonta.it.

8. Contrassegno

In caso di acquisto in Contrassegno, verrà applicato all’importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento.

Nel caso in cui il valore del contrassegno sia superiore all’importo massimo accettato dal corriere, Bontà potra’ richiedere l’importo eccedente tramite bonifico bancario.

9. Bonifico Bancario Anticipato

La forma di pagamento Bonifico Anticipato non è utilizzabile su tutti gli articoli a catalogo.

Eventuali limitazioni vengono chiaramente evidenziate all’interno del carrello di acquisto.

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Bontà (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.

L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Bontà che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine.

Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • il numero di riferimento dell’ordine;
  • la data di effettuazione dell’ordine;
  • nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.

10. Acquisti rateali

La forma di pagamento Rateale al momento non è disponibile.

11. Acquisti tramite Paypal

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di pagamento tramite PayPal, verrà applicato all’importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento.

11.1 In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Bontà, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, in nessun caso Bontà può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.

11.2 Bontà si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Bontà si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

11.3 In nessun momento della procedura di acquisto Bontà è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal. In nessun caso Bontà può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.theluxleather.it

Modalità e spese di consegna

12. Bontà può accettare ordini in territorio italiano ai costi elencati alla voce “Forme di pagamento”. Per le spedizioni all’ estero i costi di spedizione vanno concordati in base alla destinazione.

13. Per ogni ordine effettuato su www.unmondodibonta.it, Bontà emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

14. Le spese di consegna sono a carico del Cliente.

15. Nessuna responsabilità può essere imputata a Bontà in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

16. La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:

  • diversa comunicazione del nostro servizio clienti
  • quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto
  • l’acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

17. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Bontà.

Diritto di recesso

18. In conformità a quanto previsto dall’articolo 55, comma 2, lettera d), del Codice del Consumo, il diritto di recesso, di cancellazione o restituzione, che altrimenti sarebbe disponibile, è escluso in caso di ordini relativi a prodotti personalizzati, ad esempio attraverso l’incisione delle iniziali del Cliente sul Prodotto, senza pregiudizio per il paragrafo 19 che segue. Il Cliente riconosce che la rappresentazione grafica proposta sul Sito potrebbe essere difforme dalla realtà: le immagini e le fotografie dell’incisione infatti potrebbero non rispecchiare l’effettivo aspetto del prodotto finale.

Difetti di conformità

19. Qualora un Prodotto venduto da Bontà dovesse presentare un vizio di produzione e comunque per qualunque presunto difetto di conformità relativo a Prodotti venduti da Bontà, il Cliente dovrà contattare immediatamente l’assistenza on line all’indirizzo:

info@sweeto.it

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero, nel caso in cui tali rimedi fallissero, ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Bontà il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da Bontà si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.

20. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Bontà un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità , fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 22 e 24.

21. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Bontà una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Bontà Srls
Via Donizetti 3
20122 Milano (MI)

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Bontà provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce, che dovrà pervenire a Bontà entro 10 giorni dall’autorizzazione.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita e assolutamente sigillata.

22. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc…);
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Bontà darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini).

Bontà non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto originale risultino rovinati o usurati, Bontà provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale da valutare, quale contributo alle spese di ripristino.

23. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Bontà provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – IBAN – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

24. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui si accerti:

  • l’utilizzo del bene;
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

PRIVACY

Privacy

25. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Bontà garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è Bontà Srls, Via Donizetti 3 – 20122 Milano (MI)

Reclami

26. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Bontà Srls, Via Donizetti 3 – 20122 Milano (MI).

Legge applicabile

27. Il contratto di vendita tra il Cliente e Bontà s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano (MI).

Informativa per iscrizione Newsletter

In ottemperanza all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 (di seguito Codice Privacy), La informiamo che Bontà, Titolare del trattamento dati e proprietaria del Sito internet https://www.unmondodibonta.it, raccoglie i Suoi dati personali al fine di fornire il servizio Newsletter. Per Newsletter si intendono invii di comunicazioni da parte di Bontà a mezzo e-mail per finalità pubblicitarie o di promozione commerciale o di informazioni e consigli sulla salute. Bontà raccoglie i Suoi dati personali identificativi (indirizzo e-mail, nominativo di riferimento, dati aziendali o telefono), da Lei forniti con la registrazione, con modalità automatizzate e telematiche anche mediante strutture informatiche.

Il conferimento dei dati è facoltativo; in caso di mancato conferimento dei propri dati personali, Bontà non potrà inviarLe la newsletter; qualora Lei decidesse di conferire i Suoi dati, alcuni campi, contrassegnati con un asterisco (*), devono necessariamente essere compilati, in quanto richiedono informazioni necessarie al fine della prenotazione.

Le comunichiamo inoltre che Lei potrà sempre esercitare i diritti di cui all’articolo 7 del Codice Privacy, fra cui il diritto di accedere gratuitamente ai dati, di ottenerne l’aggiornamento o la cancellazione per violazione di legge, di opporsi al trattamento dei Suoi dati per finalità di informazione commerciale o pubblicitaria, scrivendo all’indirizzo info@sweeto.it. I Suoi dati personali raccolti con la presente registrazione potranno essere trattati solo da incaricati del trattamento nominati da Bontà. I dati non saranno comunicati, se non per obblighi di legge, né diffusi. Si rimanda alla Privacy Policy pubblicata sul Sito per ulteriori informazioni inerenti alla gestione dei dati personali e all’esercizio dei propri diritti.

Denominazione sociale: Bontà S.R.L.s
Indirizzo completo sede legale: via Donizetti 3, 20122, Milano (MI)
Codice fiscale e partita IVA: IT09595240962
Numero REA: MI-2100961

Riassunto della policy

Dati personali raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

      • Facebook Comments

        Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

    • Contattare l’Utente

      • Modulo di contatto

        Dati Personali: nome e numero di telefono

      • Mailing List o Newsletter

        Dati Personali: email e nome

    • Gestione dei database di utenti

      • ActiveCampaign

        Dati Personali: email e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio

    • Gestione dei feed RSS

      • Feedburner

        Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

    • Gestione dei pagamenti

      • PayPal

        Dati Personali: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio

    • Gestione indirizzi e invio di messaggi email

      • Active Campaign

        Dati Personali: email

    • Interazione con social network e piattaforme esterne

      • Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter, Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook , Pulsante +1 e widget sociali di Google+, Pulsante e widget sociali di Linkedin e Pulsante “Pin it” e widget sociali di Pinterest

        Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

    • Protezione dallo SPAM

      • Akismet

        Dati Personali: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio

    • Remarketing e behavioral targeting

      • Facebook Remarketing, AdWords Remarketing, Remarketing con Google Analytics per la pubblicità display

        Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

      • Facebook Custom Audience

        Dati Personali: Cookie e email

    • Statistica

      • Google Analytics, Monitoraggio conversioni di Google AdWords, Monitoraggio conversioni di Facebook Ads e WordPress Stat

        Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

    • Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

      • Widget Google Maps, Video Vimeo, Widget Instagram, Widget Video YouTube, Wistia widget e Google Fonts

        Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo

Ulteriori informazioni sui Dati Personali

    • Funnel Semplice

      Gestione di landing page personalizzate grazie al software FunnelSemplice, visualizzare la privacy al seguente indirizzo.

Informazioni di contatto

    • Titolare del Trattamento dei Dati

      Bontà di Mattia Mancin

      Indirizzo email del Titolare: info@unmondodibonta.it

Policy completa

Titolare del Trattamento dei Dati

Bontà di Mattia Mancin

Indirizzo email del Titolare: info@unmondodibonta.it

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: nome, numero di telefono, Cookie, Dati di utilizzo e email.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questa Applicazione.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.

L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.

Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Contattare l’Utente, Interazione con social network e piattaforme esterne, Commento dei contenuti, Gestione indirizzi e invio di messaggi email, Statistica, Affiliazione commerciale, Gestione dei database di utenti, Gestione dei feed RSS, Gestione dei pagamenti, Protezione dallo SPAM, Remarketing e behavioral targeting, Test di performance di contenuti e funzionalità (A/B testing) e Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne.

Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Commento dei contenuti

    I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto di questa Applicazione.
    Gli Utenti, a seconda delle impostazioni decise dal Titolare, possono lasciare il commento anche in forma anonima. Nel caso tra i Dati Personali rilasciati dall’Utente ci sia l’email, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto. Gli Utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti.
    Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato.

    Disqus (Disqus)

    Disqus è un servizio di commento dei contenuti fornito da Big Heads Labs Inc.

    Dati Personali raccolti: Cookie, Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy PolicyOpt out.

    Facebook Comments (Facebook, Inc.)

    Facebook Comments è un servizio gestito da Facebook, Inc. che consente all’Utente di lasciare propri commenti e condividerli all’interno della piattaforma Facebook.

    Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

  • Contattare l’Utente

    Modulo di contatto (Questa Applicazione)

    L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.

    Dati Personali raccolti: nome e numero di telefono.

    Mailing List o Newsletter (Questa Applicazione)

    Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questa Applicazione o dopo aver effettuato un acquisto.

    Dati Personali raccolti: email e nome.

  • Gestione dei database di utenti

    Questo tipo di servizi permettono al Titolare di costruire profili utente partendo da un indirizzo email, il nome o qualunque altra informazione che l’Utente fornisce a questa Applicazione, così come di tracciare le attività dell’Utente tramite funzionalità statistiche. Questi Dati Personali potrebbero inoltre venire incrociati con informazioni sull’Utente disponibili pubblicamente (come i profili sui social network) ed usati per costruire profili privati che il Titolare può visualizzare ed utilizzare per migliorare questa Applicazione.
    Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l’invio programmato di messaggi all’Utente, come email basate su azioni specifiche compiute su questa Applicazione.

    ActiveCampaign (ActiveCampaign, Inc.)

    ActiveCampaign è un servizio di gestione dei database di Utenti fornito da ActiveCampaign, Inc.

    Dati Personali raccolti: email e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

  • Gestione dei feed RSS

    Questo tipo di servizi permette la gestione dei feed RSS e la distribuzione dei loro contenuti. A seconda delle caratteristiche del servizio utilizzato, questi servizi possono anche essere utilizzati per inserire annunci pubblicitari all’interno dei contenuti e per raccogliere dati statistici sugli stessi.

    Feedburner (Google Inc.)

    Feedburner è un servizio di gestione dei feed RSS fornito da Google Inc. che permette di raccogliere dati statistici sulla consultazione dei contenuti e di integrare annunci pubblicitari all’interno di essi.

    Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

  • Gestione dei pagamenti

    I servizi di gestione dei pagamenti permettono a questa Applicazione di processare pagamenti tramite carta di credito, bonifico bancario o altri strumenti. I dati utilizzati per il pagamento vengono acquisiti direttamente dal gestore del servizio di pagamento richiesto senza essere in alcun modo trattati da questa Applicazione.
    Alcuni di questi servizi potrebbero inoltre permettere l’invio programmato di messaggi all’Utente, come email contenenti fatture o notifiche riguardanti il pagamento.

    PayPal (Paypal)

    PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online.

    Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

  • Gestione indirizzi e invio di messaggi email

    Questo tipo di servizi consente di gestire un database di contatti email, contatti telefonici o contatti di qualunque altro tipo, utilizzati per comunicare con l’Utente.
    Questi servizi potrebbero inoltre consentire di raccogliere dati relativi alla data e all’ora di visualizzazione dei messaggi da parte dell’Utente, così come all’interazione dell’Utente con essi, come le informazioni sui click sui collegamenti inseriti nei messaggi.

    ActiveCampaign (ActiveCampaign, Inc.)

    ActiveCampaign è un servizio di gestione dei database di Utenti fornito da ActiveCampaign, Inc.

    Dati Personali raccolti: email e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

  • Interazione con social network e piattaforme esterne

    Questo tipo di servizi permettone di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.
    Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.
    Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con i social network, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

    Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)

    Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.

    Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

    Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)

    Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.

    Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

    Pulsante e widget sociali di Linkedin (LinkedIn Corporation)

    Il pulsante e i widget sociali di LinkedIn sono servizi di interazione con il social network Linkedin, forniti da LinkedIn Corporation.

    Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

    Pulsante “Pin it” e widget sociali di Pinterest (Pinterest)

    Il pulsante “Pin it” e widget sociali di Pinterest sono servizi di interazione con la piattaforma Pinterest, forniti da Pinterest Inc.

    Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

  • Protezione dallo SPAM

    Questo tipo di servizi analizza il traffico di questa Applicazione, potenzialmente contenente Dati Personali degli Utenti, al fine di filtrarlo da parti di traffico, messaggi e contenuti riconosciuti come SPAM.

    Akismet (Automattic Inc.)

    Akismet è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da Automattic Inc.

    Dati Personali raccolti: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

  • Remarketing e behavioral targeting

    Questo tipo di servizi consente a questa Applicazione ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull’utilizzo passato di questa Applicazione da parte dell’Utente.
    Questa attività viene effettuata tramite il tracciamento dei Dati di Utilizzo e l’uso di Cookie, informazioni che vengono trasferite ai partner a cui l’attività di remarketing e behavioral targeting è collegata.
    In aggiunta alle possibilità di effettuare l’opt-out offerte dai servizi di seguito riportati, l’Utente può optare per l’esclusione rispetto alla ricezione dei cookie relativi ad un servizio terzo, visitando la pagina di opt-out del Network Advertising Initiative.

    Facebook Remarketing (Facebook, Inc.)

    Facebook Remarketing è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l’attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.

    Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy PolicyOpt Out.

    Facebook Custom Audience (Facebook, Inc.)

    Facebook Custom Audience è un servizio di Remarketing e Behavioral Targeting fornito da Facebook, Inc. che collega l’attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.

    Dati Personali raccolti: Cookie e email.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy PolicyOpt Out.

    AdWords Remarketing (Google Inc.)

    AdWords Remarketing è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google Inc. che collega l’attività di questa Applicazione con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

    Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy PolicyOpt Out.

    Remarketing con Google Analytics per la pubblicità display (Google Inc.)

    Google Analytics per la pubblicità display è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google Inc. che collega l’attività di tracciamento effettuata da Google Analytics e dai suoi Cookie con il network di advertising Adwords ed il Cookie Doubleclick.

    Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy PolicyOpt Out.

  • Statistica

    I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

    Google Analytics (Google Inc.)

    Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
    Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

    Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy PolicyOpt Out.

    Monitoraggio conversioni di Google AdWords (Google Inc.)

    Il monitoraggio conversioni di Google AdWords è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google AdWords con le azioni compiute all’interno di questa Applicazione.

    Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

    Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (Facebook, Inc.)

    Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all’interno di questa Applicazione.

    Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

    WordPress Stat (Automattic Inc.)

    WordPress Stats è un servizio di statistica fornito da Automattic Inc.

    Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

  • Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

    Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi.
    Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

    Widget Google Maps (Google Inc.)

    Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

    Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

    Video Vimeo (Vimeo, LLC)

    Vimeo è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Vimeo, LLC che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

    Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

    Widget Instagram (Instagram, Inc.)

    Instagram è un servizio di visualizzazione di immagini gestito da Instagram, Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

    Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

    Widget Video YouTube (Google Inc.)

    YouTube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

    Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

    Wistia widget (Wistia, Inc.)

    Wistia è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Wistia, Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

    Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

    Typekit (Adobe)

    Typekit è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Adobe Systems Incorporated che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

    Dati Personali raccolti: Dati di utilizzo e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

    Google Fonts (Google Inc.)

    Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

    Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.

    Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy.

Ulteriori informazioni sui Dati Personali

  • Funnel Semplice

    Gestione di landing page personalizzate grazie al software FunnelSemplice, visualizzare la privacy al seguente indirizzo.

Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Questa Applicazione fa utilizzo di Cookie.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di questa Applicazione o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

Risposta alle richieste „Do Not Track”

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l’Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare . Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

Dati di Utilizzo

Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questa Applicazione (anche da applicazioni di parti terze integrate in questa Applicazione), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L’individuo che utilizza questa Applicazione che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l’Interessato.

Interessato

La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questa Applicazione.

Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

Servizio

Il Servizio fornito da questa Applicazione così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.

Unione Europea (o UE)

Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all’interno del dispositivo dell’Utente.


Riferimenti legali

La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.

PRIVACY, RECESSI & RECLAMI

PRIVACY (gestione dati)

Chi siamo

L’indirizzo del nostro sito web è: https://www.unmondodibonta.it.

Quali dati personali raccogliamo e perché li raccogliamo

Commenti

Quando i visitatori lasciano commenti sul sito, raccogliamo i dati mostrati nel modulo dei commenti oltre all’indirizzo IP del visitatore e la stringa dello user agent del browser per facilitare il rilevamento dello spam.

Una stringa anonimizzata creata a partire dal tuo indirizzo email (altrimenti detta hash) può essere fornita al servizio Gravatar per vedere se lo stai usando. La privacy policy del servizio Gravatar è disponibile qui: https://automattic.com/privacy/. Dopo l’approvazione del tuo commento, la tua immagine del profilo è visibile al pubblico nel contesto del tuo commento.

Media

Se carichi immagini sul sito web, dovresti evitare di caricare immagini che includono i dati di posizione incorporati (EXIF GPS). I visitatori del sito web possono scaricare ed estrarre qualsiasi dato sulla posizione dalle immagini sul sito web.

Modulo di contatto

Cookie

Se lasci un commento sul nostro sito, puoi scegliere di salvare il tuo nome, indirizzo email e sito web nei cookie. Sono usati per la tua comodità in modo che tu non debba inserire nuovamente i tuoi dati quando lasci un altro commento. Questi cookie dureranno per un anno.

Se hai un account e accedi a questo sito, verrà impostato un cookie temporaneo per determinare se il tuo browser accetta i cookie. Questo cookie non contiene dati personali e viene eliminato quando chiudi il browser.

Quando effettui l’accesso, verranno impostati diversi cookie per salvare le tue informazioni di accesso e le tue opzioni di visualizzazione dello schermo. I cookie di accesso durano due giorni mentre i cookie per le opzioni dello schermo durano un anno. Se selezioni “Ricordami”, il tuo accesso persisterà per due settimane. Se esci dal tuo account, i cookie di accesso verranno rimossi.

Se modifichi o pubblichi un articolo, un cookie aggiuntivo verrà salvato nel tuo browser. Questo cookie non include dati personali, ma indica semplicemente l’ID dell’articolo appena modificato. Scade dopo 1 giorno.

Contenuto incorporato da altri siti web

Gli articoli su questo sito possono includere contenuti incorporati (ad esempio video, immagini, articoli, ecc.). I contenuti incorporati da altri siti web si comportano esattamente allo stesso modo come se il visitatore avesse visitato l’altro sito web.

Questi siti web possono raccogliere dati su di te, usare cookie, integrare ulteriori tracciamenti di terze parti e monitorare l’interazione con quel contenuto incorporato, incluso il tracciamento della tua interazione con il contenuto incorporato se hai un account e hai effettuato l’accesso a quel sito web.

Analytics

Con chi condividiamo i tuoi dati

I dati dell’utente non sono in alcun modo condivisi. Rimangono in gestione di Bontà S.R.L.s nella figura del suo Titolare Mattia Mancin.

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

Se lasci un commento, il commento e i relativi metadati vengono conservati a tempo indeterminato. È così che possiamo riconoscere e approvare automaticamente eventuali commenti successivi invece di tenerli in una coda di moderazione.

Per gli utenti che si registrano sul nostro sito web (se presenti), memorizziamo anche le informazioni personali che forniscono nel loro profilo utente. Tutti gli utenti possono vedere, modificare o cancellare le loro informazioni personali in qualsiasi momento (eccetto il loro nome utente che non possono cambiare). Gli amministratori del sito web possono anche vedere e modificare queste informazioni.

Quali diritti hai sui tuoi dati

Se hai un account su questo sito, o hai lasciato commenti, puoi richiedere di ricevere un file esportato dal sito con i dati personali che abbiamo su di te, compresi i dati che ci hai fornito. Puoi anche richiedere che cancelliamo tutti i dati personali che ti riguardano. Questo non include i dati che siamo obbligati a conservare per scopi amministrativi, legali o di sicurezza.

Dove spediamo i tuoi dati

I commenti dei visitatori possono essere controllati attraverso un servizio di rilevamento automatico dello spam.

Le tue informazioni di contatto

Informazioni aggiuntive

Iscrizione alla Mailing-List

Tutti gli utenti che si iscriveranno alla mailing-list dovranno accettare la privacy policy per poter ricevere i contenuti. Potranno ottenere informazioni quali, scontistiche su prodotti, grafici, tabelle ed informative sull’alimentazione. Queste informazioni verranno inviate con frequenza settimanale.
L’utente ha la possibilità in qualunque momento di eliminare l’iscrizione alla newsletter mediante un clic a partire da un link sempre incluso in ogni messaggio.

Retargeting

Gli iscritti alla newsletter, in base alle pagine che verranno visualizzate, riceveranno delle informative pubblicitarie della durata di massimo 4 giorni per ricordare loro l’eventuale offerta, scadenza o metariale da poter scaricare.

Come proteggiamo i tuoi dati

Bontà, per tutelare gli utenti, utilizza direttamente i dati e non si affida a terze parti. Utilizza i software di ActiveCampain ( privacy policy: https://www.activecampaign.com/privacy-policy/ ) per la gestione dei dati. Con questo software abbiamo la possibilità di vedere i tassi di apertura, click su link o cancellazioni delle mail di poco interesse di modo da creare informative sempre più pertinenti per l’utente.

Quali procedure abbiamo predisposto per prevenire la violazione dei dati

I dati sono unicamente gestiti dal titolare dell’azienda Bontà S.L.s Mattia Mancin mediante l’utilizzo di ActiveCampain.

Quale processo decisionale automatizzato e/o profilazione facciamo con i dati dell’utente

Con i dati dell’utente inviamo informative e offerte dedicate che possono essere cancellate in qualsiasi momento.

Servizio di gestione recesso e reclamo

Il cliente entro 8 giorni dalla ricezione della merce può presentare un reclamo o una richiesta di recesso, contattando Bontà srls.

Bontà srls valuterà la fondatezza del reclamo o della richiesta di rimborso, anche servendosi di materiale supplementare richiesto alle controparti, e rimborserà il cliente solo nel caso in cui siano verificate le seguenti condizioni:

  • Evidenti ed oggettive difformità tra la merce pubblicizzata dal venditore sul sito www.sweeto.it e la merce ricevuta dal cliente (es: errori nella tipologia di prodotto spedito in seguito ad un ordine, errori nelle informazioni sulla quantità, …).
  • Merce danneggiata durante il trasporto con imballaggio non conforme come stabilito dai partner spedizionieri.

Per qualsiasi ulteriore assistenza in merito, il cliente può contattare Bontà srls tramite i seguenti contatti: info@sweeto.it